copertina ebook come eliminare l'ansia nello studio

Come eliminare l'ansia nello studio - ebook

"Devo dire che il libro è molto chiaro e pratico, leggerlo mi ha aiutato molto" - Sonia Graziani- Studentessa universitaria

"Prima non riuscivo a capire come mai mi sentivo spesso agitata prima delle interrogazioni e dei compiti, sto applicando i vostri suggerimenti e le cose hanno iniziato ad andare subito meglio" - Paola Lucchini - Studentessa scuole superiori

"Il libro mi ha fatto capire come posso imparare a vivere lo studio con più tranquillità" - Antonella Soardi - Studentessa universiaria

scarica ora

ragazza che studia sdraiata


cervello e con ingranaggi


no stress


Imparare a studiare con tranquillità

Molti studenti pensano che risolvere i problemi di ansia sia difficile ed alcuni imparano a conviverci convinti che la situazione non cambierà mai perchè "sono fatti così". E' importante quindi chiarire prima di tutto che non esistono le "persone ansiose". L'ansia non è un aspetto della tua personalità innato e immodificabile.

Ma da dove viene l'ansia? Come si forma? E soprattutto... come si può eliminarla e vivere lo studio più serenamente?

L'e-book "Come eliminare l'ansia nello studio" è nato proprio per rispondere a queste domande e per aiutarti a migliorare il tuo rapporto con lo studio. Attraverso una serie di approfondimenti e di esercizi ti spiegheremo come imparare a vivere lo studio con tranquillità e sicurezza. Riceverai inoltre un secondo e-book in omaggio intolato "Fitness mentale per lo studio" dove ti insegneremo come migliorare la tua capacità di attenzione e concentrazione nello studio.

"L'ansia e l'agitazione non sono altro che stati d'animo e come tali possono essere modificati ed eliminati"

Come eliminare l'ansia nello studio

pagina esempio 1

Cos'è l'ansia e come si genera

  • Cos'è l'ansia? Come si genera? E' possibile eliminarla? In questa parte faremo chiarezza su alcune credenze errate riguardanti l'ansia. Ti spiegheremo che l'ansia e l'agitazione non sono un aspetto immodificabile del carattere, ma sono stati d'animo che possono essere eliminati.

  • Cambia il tuo linguaggio

  • In che modo il linguaggio che usi influisce sulle tue emozioni? Scopri come le parole che usi contribuiscono a generare ansia ed agitazione attraverso il cosiddetto processo di "etichettamento" ed impara come evitarlo.

Cambia il tuo comportamento

  • Sono le tue emozioni che guidano i nostri comportamenti o viceversa? Scopri come modificare i tuoi comportamenti e le tue abitudini disfunzionali può aiutarti ad eliminare la sensazione di ansia e di agitazione

  • Cambia i tuoi pensieri

  • A cosa pensi quando provi ansia e agitazione? Dietro ad ogni sensazione negativa ci sono i cosiddetti "pensieri promotori". Si tratta di solito di pensieri negativi generati da paure e timori riguardanti lo studio, le proprie capacità e le aspettative altrui. Scopri come riconoscere questi pensieri ed eliminare le tue paure sottostanti.
pagina esempio 2

Cambia le tue aspettative

  • In che modo le aspettative contribuiscono a generare ansia? Spesso allo studio sono associate molte aspettative riguardanti il tuo rendimento e i risultati che dovresti ottenere. Queste aspettative derivanti dai genitori ma anche da noi stessi contribuiscono a generare ansia e stress. Scopri come liberarti dalla pressione delle aspettative e come vivere lo studio in maniera più rilassata.

  • Impara a stare rilassato

  • Sai come rimanere rilassato? La prima cosa da fare se provi spesso ansia ed agitazione è imparare alcuni semplici ma efficaci esercizi per imparare a rimanere tranquilli e riuscire a rilassarsi velocemente quando ci si sente sotto pressione.
pagina esempio 3
TOT. 34 €   Offerta: 17 Euro
aderisci all'offerta

Che cosa riceverò?

Ebook "Come eliminare l'ansia nello studio"

Un ebook in cui troverai tutto ciò che ti serve per capire che cos'è l'ansia, come si forma e come eliminarla.

Un libro scritto specificatamente per gli studenti universitari e delle scuole superiori e creato per aiutarti passo-dopo-passo ad eliminare l'ansia da esame o da interrogazione

L'ebook è stato scritto con un approccio molto pratico e operativo per consentirti di mettere in pratica sin da subito le nostre indicazioni e fare in modo che tu possa ottenere risultati visibili in breve tempo.

copertina e-book come eliminare l'ansia nello studio

BONUS - Ebook "Fitness mentale per lo studio"

Questa dispensa è stata creata appositamente per aiutarti a migliorare la tua capacità di concentrazione.

All'interno della guida troverai consigli, suggerimenti ed esercizi utili per aiutarti a progredire specificatamente sotto l'aspetto dell'attenzione e della concentrazione in modo da aiutarti a rendere al massimo nel tempo che dedichi allo studio.

e-book fitness mentale per lo studio

Che cosa imparerò?

Questo e-book affronta tutte le tematiche relative all'ansia e attraverso una serie di esercizi semplici ma molto efficaci potrà:

  • aiutarti a comprendere che cos'è veramente l'ansia e come si forma
  • insegnarti a modificare il tuo linguaggio relativo all'ansia e le tue credenze rispetto all'essere una "persona ansiosa"
  • migliorare la percezione della tua reale preparazione
  • eliminare i comportamenti ansiogeni
  • insegnarti a prendere il controllo della situazione
  • aiutarti ad eliminare le aspettative che ti creano ansia
  • insegnarti a stare rilassato in ogni situazione
  • eliminare la pressione e lo stress da esame o da interrogazione
  • insegnarti a tenere le preoccupazioni sotto controllo

Scaricando questo e-book da internet contribuisci anche tu a ridurre l'impatto ambientale della spedizione e della stampa. Grazie!

ecologia
TOT. 34 €   Offerta: 17 Euro
aderisci all'offerta

Come funziona nella pratica?

Gli e-book sono libri elettronici in formato PDF visibili su tutti i Pc & Mac e tutti i sistemi operativi: Windows, Mac Os e Linux.

Una volta completato l'acquisto potrai scaricare immediatamente gli ebook con tutti i bonus allegati ed iniziare la lettura sul tuo computer.

Appena completato il pagamento riceverai una mail contenente tutte le istruzioni per scaricare il materiale direttamente sul tuo computer di casa. Lo scaricamento degli ebook richiede pochi minuti.

Per qualsiasi domanda o informazione riguardante il tuo acquisto, scrivici a info@studiarefacile.it (rispondiamo sempre al massimo entro 24 ore)
email studiarefacile.it

Hai già scaricato il nostro ebook gratuito?


Ebook gratuito: "Le 8 regole d'oro sul metodo di studio universitario"

Scarica ora la nostra dispensa gratuita "Le 8 regole d'oro sul metodo di studio universitario". Riceverai inoltre periodicamente i nostri consigli gratuiti sul metodo di studio e rimarrai aggiornato sui nostri prodotti e le nostre offerte.

Si, voglio scaricare subito GRATIS questa guida: "Le 8 regole d'oro sul metodo di studio universitario"
Scarica ora la guida gratuita
copertina ebook 8 regole doro per lo studio universitario