Commenti dei partecipanti al "Corso sul metodo di studio universitario"

"Il corso è strutturato in maniera eccellente. Si riesce ad avere una conoscenza della tecnica in generale ed ad applicarla alla propria situazione personale" - Francesco Albertini (Giurisprudenza)

"Il corso è stato molto utile, gli argomenti sono stati spiegati in modo chiaro e con la giusta dose di humour. Per agevolare l'apprendimento l'aspetto pratico è stato curato in modo particolare, in modo tale che non sia un'esperienza solo teorica. L'insegnante si è dimostrato molto disponibile. Il rapporto qualità prezzo del seminario è ottimo" - Luca Perina (Studente - lavoratore)

"Il corso mi ha fatto scoprire delle potenzialità che non pensavo di avere, utilizzando alcune tecniche specifiche. Alcune semplici regole se applicate nel modo giusto danno dei risultati molto positivi" - Mauro Bevilacqua (Economia e commercio)

"Un corso molto interessante sicuramente utile per chi ha problemi di memorizzazione. Personalmente mi ha aiutato a capire come focalizzare gli argomenti più importanti" - Giancola Arianna (Scienze motorie)

"Sono una studentessa iscritta al primo anno di Scienze Infermieristiche, ho deciso di partecipare a questo corso per acquisire un metodo di studio più efficace. È stato molto utile perché ho appreso delle tecniche che facilitano la memorizzazione e l'organizzazione dello studio" - Michela Mezzanotte (Infermieristica)

"Il corso penso sia uno strumento molto utile per lo studente universitario di oggi. Grazie ai vostri consigli ho capito che non occorre fare tanti sacrifici per raggiungere un buon risultato ma basta avere un po' di organizzazione. Consiglio a tutti questo corso perché non è tempo perso! Anzi..." - Maddalena Moschetti (Giurisprudenza)

"Il giudizio è molto positivo, finalmente un corso che insegna come affrontare un testo universitario e la metodologia di studio e non specificatamente la sola memorizzazione" - Antonio Conella (Chimica farmaceutica)

"Mi sono meravigliato di quanto questo corso sia stato utile per farmi riflettere. Siamo stati seguiti molto approfonditamente e gli argomenti trattati sono stati veramente molto piacevoli e soprattutto indispensabili per migliorare il mio studio. Consiglio a tutti coloro che ne sentono il bisogno di partecipare perché sicuramente non se ne pentiranno" - Zenti Alessandro (Giurisprudenza)

"E' stato un corso molto utile e interessante. Gli argomenti molto mirati e le indicazioni molto precise e dettagliate. Il tutto è stato molto positivo! Consiglio di frequentare questo corso" - Valentina Grigolato (scienze della formazione)

"All'inizio ero molto curioso riguardo al contenuto e all'efficacia del corso ma i miei dubbi sono stati colmati completamente e peraltro in modo molto soddisfacente. Sia il lato organizzativo che il metodo di studio proposti mi hanno presentato per la prima volta lo studio come qualcosa di "piacevole" e non come un qualcosa che mi priva del mio tempo libero. Grazie, dopo il corso all'università mi sembra un impegno più affrontabile" - Federico Corsi (Economia e commercio)

"Il corso mi ha fornito consigli giusti e utili per memorizzare, schematizzare, organizzare e velocizzare lo studio" - Daniele Mainetti (scienze Politiche)

"Il corso è stato particolarmente interessante soprattutto per quanto riguarda la gestione organizzativa del piano di studio universitario. Consiglio in corso a chi si appresta agli studi universitari che richiedono un metodo di studio efficiente per raggiungere un elevato grado possibile di successo" - Maria Chiara Ferrari (Psicologia)

"Corso è interessante, utile, ricco di consigli applicabili fin da subito. Docenti molto disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento ed ulteriore chiarificazione" - Eleonora Ballardini (Medicina e chirurgia)

"Corso utile, pratico e soprattutto molto partecipativo, da mettere in pratica subito!!!" - Antonella Busto (scienze Infermieristiche)

"All'inizio ero un po' scettica ma mi sono dovuto ricredere!! Il corso è stato interessante e soprattutto molto utile. Gli argomenti vengono trattati in modo chiaro e si mette in pratica da subito ciò che è stato spiegato. Non è un corso con un numero eccessivo di persone ed ha quindi la caratteristica di poter seguire ogni partecipante quasi individualmente" - Mignolli Martina (Scienze dell'educazione)

"Il corso è stato utile per fermarmi a pensare alle modalità del mio metodo di studio e a correggere alcune errori nonché a scoprire diverse tecniche per migliorarne la qualità" - Caterina Cosco (Giurisprudenza)

"Molto utile, specialmente per chi non ha un metodo di studio. Aiuta ad organizzare e programmare in modo chiaro e realistico, tenendo conto delle proprie capacità" - Grazia Manzelli (Lingue e letterature straniere)

Torna alla pagina precedente